Modello 231 e Codice etico

Governance

impresa edile caccia residenze
CACCIA RESIDENZE GROUP

Modello 231 e codice etico

Caccia Residenze Group ha adottato un Codice Etico di Gruppo che illustra  i principi e i valori che ispirano l’attività quotidiana di tutte le società del Gruppo.
Al Codice si ispira il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo previsto dall’art. 6 del D.Lgs. 231/2001, finalizzato alla prevenzione dei reati e alla diffusione di una cultura aziendale improntata alla legalità, alla trasparenza e alla responsabilità.
La Parte Generale del Modello definisce anche le linee guida cui si conformano le società controllate.

In data 6 giugno 2025, il consiglio di Amministrazione di Caccia Residenze ha nominato, ai sensi dell'Articolo 6 del decreto, un Organismo Collegiale anche per le controllate, composto da: 

  • Avvocato prof. Aldo Zagarese, esperto di diritto penale dell'economia 
  • dott. Luca Faiella, revisore commercialista, già luogotenente della Guardia di Finanza con lunga e consolidata esperienza in reati societari, tributari e valutari.

All'Organismo di Vigilanza ogni collaboratore, consulente e fornitore potrà segnalare violazioni al Codice Etico e rischi di infiltrazione di criminalità organizzata negli affari della società scrivendo a organismodivigilanza@cacciaresidenzegroup.it

impresa edile caccia residenze

Politica di Whistleblowing

Caccia Residenze Group ha adottato una Politica di Whistleblowing conforme al D.Lgs. 24/2023, che disciplina la segnalazione di comportamenti, atti o omissioni che violano la legge o i principi del Codice Etico e del Modello Organizzativo.
Il sistema di segnalazione garantisce la 
massima riservatezza dell’identità del segnalante e la tutela da qualsiasi forma di ritorsione o discriminazione, promuovendo un ambiente di lavoro fondato su trasparenza, integrità e responsabilità